Dopo il riscontro positivo ottenuto lo scorso anno, il Comune di Gallarate ha deciso di riproporre anche per il 2025 il servizio di raccolta del verde a domicilio per le utenze domestiche, in collaborazione con Aemme Linea Ambiente, conferma che arriva dall’assessora, Stefania Picchetti, durante il consiglio comunale di martedì scorso.
L’iniziativa, avviata in via sperimentale nel 2024, ha registrato 247 iscrizioni per l’attivazione del servizio e la consegna di 304 bidoni carrellati. Rimangono le stesse condizioni.
Il servizio prevede un costo di 40 euro per l’attivazione, che include la fornitura di un bidone da 240 litri per la raccolta del verde. Per chi necessitasse di un secondo bidone, la tariffa rimane fissata a 35 euro.
La raccolta del verde avverrà con una frequenza bisettimanale nel periodo compreso tra marzo e novembre, per un totale di 18 ritiri. Il calendario delle raccolte è già stato predisposto e sarà pubblicato nei prossimi giorni sul sito del Comune di Gallarate, insieme alla modulistica necessaria per l’attivazione o il rinnovo del servizio.