Jerago: Coinger fa "strike", 22 comuni ricicloni su 22

Con una differenziata oltre il 65% e un indifferenziato contenuto, i Comuni Coinger si confermano “ricicloni”
coinger-750x525

22 Comuni su 22, cioè tutta la grande "famiglia Coinger", è stata premiata dall'Ecoforum sull'Economia Circolare di Legambiente Lombardia.
Lo afferma, orgogliosamente, il vertice della società pubblica, con l'amministratore giorgio ginelli e il presidente Mauro Croci e il Cooridnatore del Comunitaro Graziano Maffioli e il direttore generale Paride Magnoni.
La premiazione si è svolta a Milano, presso la Social Innovation Academy.
Nell'elenco, sul fronte dle numeri, spiccano le piccole Azzio, Bardello ocn Malgesso e Bregano e Brinzio, che superano il 90% di differenziata.
Ma anche Besnate, Albizzate, Azzate, Bodio Lomnago, Brenta, Buguggiate, Brissago, Cadrezzate, Caravate, Casale Litta e Casalzuigno, che superano l'80% di differenziata e riduono drasticamente il residuo indifferenziato.
Dei 76 enti locali della provincia di Varese che sono stati premiati come “Comuni Ricicloni – Rifiuti Free”, i 22 Comuni di Coinger rappresentano un modello virtuoso di gestione sostenibile dei rifiuti.
Nel complesso, chiosa Coinger in una nota, "il 55,9% la metà del varesotto ha centrato l’obiettivo, dimostrando come la sfida per un futuro “Rifiuti-Free” sia una realtà concreta".