Uno spazio innovativo, gratuito e accessibile 24/7 (24 ore al giorno, 7 giorni su 7), dove i viaggiatori possono rimontare le proprie biciclette in sicurezza subito dopo il loro arrivo a Malpensa. E’ il nuovo Bike Corner, già operativo da oggi (5 dicembre), al Terminal 2 dello scalo varesino, dotato di strumenti professionali e di tutte le attrezzature necessarie per gli appassionati di ciclismo e di backpacking.
Il servizio, promosso da SEA Aeroporti di Milano in collaborazione con #VareseDoYouBike, Camera di Commercio Varese apre la porta a oltre 2.000 km di percorsi cicloturistici già mappati, ideali per famiglie, sportivi e amanti dell’avventura.
Malpensa si conferma all’avanguardia, unendo mobilità sostenibile e valorizzazione del territorio. La bicicletta non è solo un mezzo di trasporto, ma anche un simbolo di mobilità sostenibile. Questo nuovo servizio si inserisce nella strategia di SEA, Aeroporti di Milano, per promuovere soluzioni green, favorendo stili di vita attivi ed ecologici. Grazie alla sua posizione strategica, il Bike Corner consente di partire direttamente dall’aeroporto alla scoperta delle numerose piste ciclabili e dei paesaggi unici che circondano l’area di Malpensa, con il supporto, quale partner tecnico, di #VareseDoYouBike, progetto di sviluppo cicloturistico promosso da Camera di Commercio Varese.
Sono ben 45 itinerari fin d’ora mappati e disponibili per essere scaricati sulla piattaforma Komoot.
Grazie a #VareseDoYouBike, Camera di Commercio Varese agisce in sinergia con enti locali, operatori e associazioni di categoria con l’obiettivo di costruire un sistema cicloturistico quale nuovo tassello nella promozione della “Terra dei Laghi”.