Riceviamo dal comune di Varese una nota relativa a via Selene, l'area interessata dalle novità in termini di viabilità e nuove infrastrutture così come ridisegnate all'apertura dell'Esselunga dell'ex Malerba.
Per lungo tempo, come Rete55 ha più volte raccontato, l'intervento ha scatenato le ire dei residenti, giunti a costituire un comitato ad hoc.
Ecco, integralmente riportata, la nota di Palazzo Estense:
"Prosegue il cambiamento dell’accesso alla città. Con la recente assegnazione dei lavori per la realizzazione della nuova via Selene, si pone un altro tassello al percorso di miglioramento viabilistico che si sta portando avanti, e che ha già visto l’eliminazione dei semafori di Largo Flaiano e l’arrivo della nuova rotatoria, oltre alle nuove uscite autostradali e alle nuove rotonde di via Gasparotto. Questa mattina si è svolto un sopralluogo per dare avvio al cantiere della via Selene a cui hanno partecipato il sindaco di Varese Davide Galimberti, i tecnici del Comune la direzione lavori e l’azienda Vitali Spa che si è aggiudicata i lavori. L’interventi di via Selene è finanziato da Regione Lombardia, Provincia e Comune e ha come obiettivo l’ulteriore miglioramento viabilistico dell’accesso alla città, e in particolare alla sua zona industriale, andando a ridurre il carico dei mezzi pesanti sulla viabilità ordinaria".