Bar Lumiere, il film del Liceo Frattini

Andrea Minidio, docente all’Artistico di Varese, è tra gli interpreti del mediometraggio realizzato dai ragazzi di quinta, con la regia e il coordinamento di Luca Scarabelli. Un modo per mettere alla prova l’estro artistico e il talento, ma anche per riscoprire il valore di competenze (e affiatamento) che l’era digitale rischia di superare

Dopo il risultato soddisfacente del "debutto", con il cortometraggio dedicato all'Hotel del Campo dei Fiori, i ragazzi del Liceo Artistico Angelo Frattini sono tornati dietro la macchina da presa, su impulso (e regia) di Luca Scarabelli.

Il risultato è un mediometraggio (durata, 37 minuti) dal titolo "Bar Lumière", che racconta la meraviglia della Settima Arte attraverso una location cult come il bar storico al primo piano del Multisala Impero.

Tra gli interpreti, il professor Andrea Minidio, il quale racconta a Matteo Inzaghi genesi e curiosità di un progetto diventato opera, ma anche racconto meta testuale capace di trasmettere agli studenti il valore di professioni fatte di pazienza, competenze e affiatamento.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play