Benvenuti a Palazzo, alla (ri)scoperta di ville e castelli

A partire da Luglio, ogni martedì alle ore 20.,45, Rete55 vi racconterà genesi, curiosità e splendore di alcune delle più significative dimore del varesotto. Il format è promosso da Assocastelli, e vedrà la partecipazione dei padroni di casa e delle istituzioni di riferimento, con la preziosa partnership di Poretti

Si intitola "Benvenuti a Palazzo" ed è un nuovo format che Rete55 realizza in partnership con Assocastelli e il prezioso supporto dell'azienda Poretti.

Obiettivo, svelare e raccontare dall'interno Storia, curiosità, peculiarità e splendori di alcune delle dimore più significative e scenografiche della provincia di Varese. Ville e Castelli che molti di noi sono abituati a vedere, ma che non possono dire di conoscere e che, il più delle volte, non hanno mai potuto visitare.

Grazie a una regia accorta e suggestiva, alla partecipazione di proprietari e istituzioni e all'attenta regia del barone Ivan Drogo Inglese, presidente di Assocastelli, accompagneremo il pubblico alla scoperta di alcuni dei più affascinanti gioielli del territorio, ricostruendone origini e segreti.

In questa intervista, Matteo Inzaghi dialoga con il barone Drogo Inglese, soffermandosi sul valore aggiunto dell'iniziativa culturale e mediatica.

Benvenuti a Palazzo, condotto da Debora Banfi, vi aspetta su Rete55 a partire da Luglio, ogni martedì alle ore 20.45.  

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play