Busto: Al Sociale salta la Tosca, ma torna Opera Domani

Busto: mentre il Teatro Sociale annulla la Tosca a dicembre, a marzo si prepara ad accogliere Opera Domani
teatro-sociale-750x402

Neanche una settimana fa l’annuncio-choc del Sociale con poche parole sui social: l’opera lirica del 15 dicembre “Tosca” è annullata. Se al momento per i melomani di oggi, che possono chiedere il rimborso dei biglietti, non ci sono buone nuove, il Comune di Busto continua a investire sul futuro.
Su proposta dell’assessore Maffioli, la giunta ha infatti concesso il patrocinio e un contributo di Euro 1.500 all'Associazione “AsLiCo–Associazione Lirica e Concertistica Italiana” per “Opera domani–Falstaff. Gli allegri giocattoli di Windsor”, progetto di avvicinamento alla musica lirica per gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
L’iniziativa, che da anni coinvolge virtuosamente le scuole della città e del territorio, prevede l'attivazione di percorsi formativi ed educativi, che favoriscono la conoscenza di un genere musicale ancora poco diffuso e quindi la creazione di un pubblico competente, attraverso il coinvolgimento attivo di insegnanti e studenti.
Il progetto si concluderà con uno spettacolo finale di opera lirica partecipativo, quest’anno ispirato al Falstaff di Giuseppe Verdi, che si terrà il 3 marzo 2025 al teatro Sociale.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play