Busto: De Aloe protagonista del primo Eventi in Jazz Off

Busto, il 4 dicembre al teatro Sociale, ore 21, primo Eventi in Jazz Off con il musicista bustocco Max De Aloe

Riceviamo e pubblichiamo

La storica rassegna Eventi In Jazz che quest’anno è andata in scena a Busto e a Castellanza dal 12 ottobre al 15 novembre con 5 concerti che hanno fatto registrare quasi sempre il tutto esaurito, non è terminata.
L’Amministrazione comunale di Busto Arsizio, in collaborazione con Area 101, organizza infatti un nuovo evento, una sorta di “Eventi in Jazz off”, per mercoledì 4 dicembre alle 21.00 al teatro Sociale.
Si tratta di “UN CONCERTO LUNGO 25 ANNI”, uno spettacolo unico che celebrerà i 25 anni di carriera del musicista bustocco Max De Aloe.
"Le occasioni a lungo attese spesso si rivelano ben oltre le aspettative. È quello che immagino accadrà con questo concerto, pensato, cercato, costruito, desiderato, con cui la Città celebra l'anniversario davvero importante di uno dei suoi talenti, grazie alla cui carriera il nome di Busto è arrivato molto lontano. Uno dei nostri ambasciatori culturali, che si conquista il palco più atteso, ma anche certamente meritato. Non vediamo l'ora di ascoltare il concerto di Max De Aloe, protagonista del primo "Eventi in jazz - OFF", che potrebbe aprire la strada a un seguito, per le prossime edizioni" afferma l’assessore alla Cultura Manuela Maffioli.
Sarà l'occasione per ascoltare uno dei più attivi e considerati armonicisti jazz in Europa in un evento unico. Dal suo primo CD "La danza di Matisse", realizzato per la Splasc(h) Records, ad oggi sono più di 60 le registrazioni a cui De Aloe ha partecipato, di cui 18 come solista, oltre a concerti in tutto il mondo. A sostenerlo in questo viaggio attraverso le sue varie composizioni il suo quartetto storico che vede Roberto Olzer al pianoforte, Marco Mistrangelo a contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria.
Ingresso libero.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play