Con la convinzione che la letteratura classica vada letta e la consapevolezza che i grandi autori hanno scritto anche opere brevi, invitata dal ministero per il Patto della lettura, Cristina De Piante – fondatrice dell’omonima casa editrice bustocca e del movimento del Brand activism culturale - ha scovato in tutta Italia coppie di “non lettori”, chiedendo a uno di loro di leggere a voce alta un libretto e all’altro di trascriverlo, stampando poi un centinaio di volumetti con copertine artistiche: “Sono strumenti innovativi di marketing e welfare aziendale”. L’intervista integrale domenica 9 luglio alle 20.45 a Varese in rosa
ULTIMA ORA
- Maternità surrogata, 2 italiani fermati con bimba in aeroporto Buenos Aires
- Serie A, Empoli-Inter 0-3: doppietta di Frattesi e gol di Lautaro
- Stellantis, Meloni: "Da Elkann mancanza di rispetto per Parlamento"
- Elezioni Usa, Trump denuncia brogli in Pennsylvania: "Li abbiamo scoperti"
- Furto banche dati, Meloni: "Problema non è hackeraggio ma infedeltà dei funzionari"
- Tredicenne morta a Piacenza, spinta giù da ex? "Ci sarebbe più di un testimone"
- Salumi richiamati per rischio listeria e salmonella
- Migranti, Salvini: "Minoranza di giudici fa il male dell'Italia, smonta quel che costruiamo "
- Matteo Bassetti, stalker condannati: arriva la sentenza
- Umbria, Scoccia la politica umbra più social: "Parlo dei temi che interessano a Perugia"
Busto: De Piante, “Aziende, scoprite il welfare culturale”
Busto Arsizio: cresce il movimento del Brand activism culturale. De Piante: “Marketing e welfare innovativi”
- Pubblicato il
Chiara Lucia Milani
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009