Con la convinzione che la letteratura classica vada letta e la consapevolezza che i grandi autori hanno scritto anche opere brevi, invitata dal ministero per il Patto della lettura, Cristina De Piante – fondatrice dell’omonima casa editrice bustocca e del movimento del Brand activism culturale - ha scovato in tutta Italia coppie di “non lettori”, chiedendo a uno di loro di leggere a voce alta un libretto e all’altro di trascriverlo, stampando poi un centinaio di volumetti con copertine artistiche: “Sono strumenti innovativi di marketing e welfare aziendale”. L’intervista integrale domenica 9 luglio alle 20.45 a Varese in rosa
ULTIMA ORA
- Santalucia: "Lascio guida Anm, evitare ogni personalizzazione"
- Sole e neve, Italia divisa: ecco il meteo della settimana di Natale
- New York, donna data alle fiamme nella metro: c'è un arresto
- Dal 'Grinch' a 'Vacanze di Natale', i film per le feste più amati in Italia
- Ucraina, Seul: "Corea del Nord prepara invio altre truppe in Russia e fornitura droni kamikaze"
- Christmas blues, come affrontare il 'mal di feste' di Natale
- Migranti, oggi vertice su Albania
- Inter-Como: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
- Giubileo, Piantedosi: "Massima attenzione dopo Magdeburgo, ma nessun pericolo"
- Vertice in Lapponia, Meloni e leader Nord-Sud sempre più vicini
Busto: De Piante, “Aziende, scoprite il welfare culturale”
Busto Arsizio: cresce il movimento del Brand activism culturale. De Piante: “Marketing e welfare innovativi”
- Pubblicato il
Chiara Lucia Milani
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009