Busto: Rifiuti e topi in via Lamarmora: "Ora basta!”

Cumuli di immondizia in via Lamarmora, a Busto Arsizio. Residenti esasperati. Gli unici a gioire sono i ratti

Cumuli di sacchi, scarti e qualche bidone. E i topi, che si affrettano a gustare un estivo banchetto.
Succede in via Lamarmora, Busto Arsizio, in prossimità degli alloggi ALER. Una situazione che si protrae ormai da tempo, già culminata in diffide e denunce e soprattutto in appelli affinché si cambi rotta e si ripristini un contesto degno della città di Busto.
A farsi interprete del degrado è Luigi Genoni, coordinatore provinciale dei Cinque Stelle: difficile comprendere appieno dove risieda la maggior parte delle responsabilità.
Ciò che appare chiaro è il quadro sconfortante, cui nessuno riesce a rimediare, meno che mai gli incolpevoli operatori ecologici, alle prese con una raccolta resa ancor più difficile dagli spazi angusti della strada.
Per alcuni il problema sta nella maleducazione di chi piazza per strada ciò che dovrebbe essere tenuto all’interno fino al giorno giusto.
Per altri, il condominio sarebbe sprovvisto di spazi chiaramente destinati alla raccolta di sacchi e bidoni.
Ma qualunque sia la ragione, è chiaro che così non si può andare avanti: il caldo di questi giorni peggiora la situazione e la presenza di sporcizia e di ratti rappresenta un rischio anche per la salute di residenti e passanti.
Perciò l’appello è forte e chiaro: qualcuno intervenga e lo faccia al più presto.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play