Cassano: La festa della Villa sfida il maltempo

Dal 6 al 10 settembre torna la festa della Villa a Cassano con la storica sfida sull’albero della cuccagna

Anche quest’anno, la comunità di Cassano Magnago (VA) si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi e amati del territorio, sperando nel bel tempo: la Tradizionale Festa di San Bernardo "Alla Villa", organizzata dalla Comunità Pastorale San Maurizio con il patrocinio del Comune di Cassano Magnago. L’evento si svolgerà dal 6 al 10 settembre 2024 con momenti di preghiera, convivialità, musica e tradizioni come la sfida sull’albero della cuccagna
Il programma della Festa
Venerdì 6 settembre la Santa Messa alle ore 20:00. La serata proseguirà con una Cena Siciliana su prenotazione, disponibile per un massimo di 150 persone.
Sabato 7 settembre, la festa entrerà nel vivo con l’apertura degli stand gastronomici e del bar alle ore 19:00, seguiti dall’inaugurazione degli stand di prodotti tipici. A partire dalle 21:00, ci sarà una serata danzante animata dall'Orchestra Spettacolo Danilo Ponti. La giornata si concluderà con le Gare Contadine, che richiamano antiche tradizioni agricole locali.
Domenica 8 settembre, Santa Messa alle ore 9:00 e, nel pomeriggio, alle 18:00, la Messa Solenne celebrata nel tradizionale cortile, seguita dalla processione religiosa nel Rione. Anche in questa giornata, gli stand gastronomici e tipici apriranno al pubblico, mentre la serata sarà dedicata al folklore e al divertimento con l’Orchestra Spettacolo Maffey.
Lunedì 9 settembre, sempre alle ore 19:00, momento clou si ripeterà l’apertura degli stand gastronomici e tipici. Alle 21:00, lo spettacolo musicale sarà affidato all’Orchestra Spettacolo Stefano Frigerio, seguito da giochi per bambini come il Salto dell’Oca e il tradizionale gioco delle pignatte. La serata culminerà con la Cuccagna, divertimento per grandi e piccoli.
La festa si concluderà martedì 10 settembre con una Santa Messa alle ore 20:45, in memoria dei defunti del Rione Villa.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play