Cavaria: Torna il tributo a Mia Martini, 30 anni senza Mimì

Cavaria con Premezzo celebra il 30° anniversario dalla scomparsa della cantante Mia Martini con un concerto
mia-750x422

Torna anche quest’anno l’appuntamento con “Semplicemente Mia”, il tributo a Mia Martini che da anni emoziona il pubblico di Cavaria con Premezzo. L’edizione 2025 sarà però particolarmente speciale: si celebra infatti il trentesimo anniversario della scomparsa della grande artista che dalla terra natia, la Calabria, si era trasferita con la famiglia nella zona del Gallaratese. Domenica Rita Adriana Bertè, in arte Mia Martini, ha vissuto la sua giovinezza a Cavaria con Premezzo e poi negli ultimi anni. È scomparsa il 12 maggio del 1995, sola, in un appartamento a Cardano al Campo.

L’evento dedicato alla cantante, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e la collaborazione di COPS-PROCIV, si terrà sabato 17 maggio alle ore 21:00 in Piazza Pertini. Sul palco Cristina Trotta (voce), Fausto Gasberti (basso), Silvano Ferro (batteria), Gianni Chiarello e Gianni Digilio (chitarre) e Sandro Zampieri (pianoforte) faranno rivivere le canzoni più amate di Mia Martini.

Dalle ore 19.00 sarà attivo anche lo stand gastronomico gestito dalla Pro Loco, con parcheggio gratuito per i partecipanti. In caso di maltempo, il concerto si sposterà nella tensostruttura dell’Oratorio di Cavaria in via Amendola 229.