Cazzago: Un film dei Magoot racconta la gente di lago

Un documentario a più voci e più volti racconta le storie di Cazzago Brabbia, paese che ama il lago

Dopo aver restituito agli antichi splendori il Rierun e l'antico lavatoio, la Magoot Comunicazione Costruttiva imbocca la via della narrazione audiovisiva per raccontare Cazzago Brabbia dal punto di vista di chi c'è, c'era, ci sarà.
La "Storia del paese che ama il lago" è un video-documentario che racconta la suggestiva comunità locale attraverso volti e voci intrecciati dalla voce narrante di Chicco Colombo, re dei burattini.
Ed ecco allora che la parola passa a Luigia e Betty, il Negus e Amerigo, Rosella, Ernesto, Cesare, Giovanni, Rita, Mariangela, Angela ed Emilio.
Sullo sfondo, il lago di Varese. Sul proscenio, tutto ciò che quello specchio d'acqua ha caratterizzato e inciso, scandito e testimoniato, così silenzioso e così imprescindibile.
Direzione creativa a cura di Arianna Marinoni e Luigi Gobbato; riprese e montaggio di Marco Moscadelli , organizzazione e coordinamento di Mauro Volonteri.
Il film sarà trasmesso al lavatoio (realizzato nel 1924) durante la festa del paese "Tutti a Tavola", in programma domenica 6 Ottobre.
Alla presentazione dell'iniziativa hanno preso parte i sindaci di Cazzago, Davide Bossi, Daverio, Marco Colombo, Buguggiate, Matteo Sambo, Bodio Lomnago, Eleonora Paolelli, nonché l'assessore varesina Nicoletta San Martino

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play