Cortisonici 2021 aspetta le vostre opere

Pubblicato sul sito del festival il bando per partecipare alla prossima edizione della kermesse, prevista nel mese di Maggio. Ancora presto per indicare modalità e location, ma i cortometraggi possono essere già inviati. Scadenza, 31 Gennaio

Cortisonici spegne 18 candeline, diventa maggiorenne e si prepara a una nuova avventura, cioè alla prossima edizione del Festival. in programma nel Maggio 2021.

Poche ore fa, gli organizzatori della kermesse, che negli anni è cresciuta guadagnando terreno e autorevolezza, tanto da ricevere adesioni da tutto il mondo, hanno pubblicato il bando per la partecipazione al prossimo concorso. Gli interessati, autori di cortometraggi già esperti o alle prime armi, troveranno tutte le informazioni del caso sul sito www.cortisonici.org.

Prossimamente, verrà pubblicato anche il bando per la sezione Ragazzi.

Vista la situazione, il rinnovato slancio di Massimo Lazzaroni e degli altri artefici di questa bella realtà artistica e culturale, nata come una scommessa e rivelatasi, nel tempo, un appuntamento seguito, partecipato e di indubbio livello qualitativo, getta uno sguardo energico e ottimistico sui prossimi mesi e su un ritorno alla normalità che, noi tutti, ci auguriamo di poter presto riabbracciare.

In ogni caso, Cortisonici non mancherà di regalare proiezioni, dibattiti ed emozioni al suo vasto pubblico, come già fatto nei giorni di Festival 2020, tenutasi a fine Agosto nella suggestiva cornice dei Giardini Estensi.

Resta da capire quanti registi e film maker sceglieranno di cimentarsi con un soggetto filmico prevedibile, ma dai mille possibili risvolti narrativi: la pandemia.

 

 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play