Parte nel segno della collaborazione la nuova edizione di Duemilalibri, la rassegna culturale di Gallarate in programma dal 16 al 25 ottobre e volta a coinvolgere numerose realtà cittadine e non soltanto.Gli appuntamenti (nel pieno rispetto della normativa AntiCovid), saranno in presenza, ma sarà necessario prenotarsi chiamando in biblioteca. E se i posti fossero terminati? Nessun problema: tutti gli appuntamenti verranno trasmessi in streaming, grazie alla collaborazione con la Nuova Accademia di Cinema di Castellanza.
Simbolo di questa ventunesima edizione, il ginkgo biloba: l’unica pianta che è riuscita a rifiorire dopo la devastazione di Hiroshima e dunque capace di rappresentare la speranza, la rinascita, la voglia di andare avanti, superando ogni ostacolo. “E proprio a Gallarate” - spiega Palazzi - “vi è un ginko biloba, all’incrocio tra via Volta e via Cesare Battisti”.
Gli appuntamenti in programma saranno distribuiti tra Teatro Condominio, Teatro del Popolo, Palazzo Borghi, Museo Maga, Museo degli Studi Patri, Sala Martignoni, Castello Visconteo di Fagnano Olona