Gallarate: Al Melo storie di donne partigiane e di jazz

Al Melo di Gallarate il concerto “Voci Ribelli – Storie di donne e di jazz nella lotta antifascista”
piano-349928_1920-750x500

Il coraggio delle donne partigiane e l’energia del jazz si incontrano sul palco per raccontare una storia di lotta, libertà e passione civile. Si intitola “Voci Ribelli – Storie di donne e di jazz nella lotta antifascista” il concerto in programma giovedì 24 aprile alle ore 21.00 presso la Sala Planet Soul dell’Università del Melo, in via Magenta 3.

L’evento, gratuito e aperto a tutti, è promosso dall’Associazione A.N.P.I. di Gallarate in collaborazione con l’Università del Melo, e si inserisce nel calendario delle celebrazioni per l’80° anniversario della Liberazione d’Italia.

Sarà un viaggio nella memoria al femminile, sulle note della pianista Eugenia Canale e la voce dell’attrice Sara Cicenia, per dare spazio e dignità a quelle storie spesso lasciate ai margini dei manuali, ma fondamentali nella Resistenza, nella lotta di Liberazione dal nazifascismo e nella ricostruzione democratica del Paese.
L’iniziativa rientra nel progetto “Bel come ‘n pomm”, finanziato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, che sostiene attività culturali, artistiche e sociali promosse dall’Università del Melo per la cittadinanza.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’Università del Melo dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 17.30, al numero 0331.708.224 o all’indirizzo email udm@melo.it

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play