Dal 29 aprile all’11 maggio, la Chiesa di San Pietro di Gallarate ospiterà “Giubilei: Il perdono che ridona la vita”, una mostra organizzata dal Centro Culturale Tommaso Moro in occasione del Giubileo, un’altra occasione di approfondimento dopo il partecipato incontro con Don Marco Pozza dello scorso 13 marzo, sacerdote e scrittore e parroco del carcere Due Palazzi di Padova.
La mostra, già allestita lo scorso agosto durante il Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, invita a riscoprire il valore del perdono nella storia dell’umanità attraverso un percorso di 29 pannelli suddivisi in quattro sezioni: dall’Antico Testamento al Medioevo, dall’Età Moderna fino all’epoca contemporanea.
L’inaugurazione è prevista per martedì 29 aprile alle ore 18:00, mentre lunedì 28 aprile, alle ore 21:00 al Teatro San Carlo di Cassano Magnago, si terrà un incontro di presentazione con il curatore della mostra, il professor Danilo Zardin, ordinario di Storia Moderna all’Università Cattolica di Milano.
L’ingresso alla mostra è libero. Per gruppi e scuole sono previste visite guidate su prenotazione. Un’occasione per riflettere, in un tempo complesso, sulla forza rigenerante del perdono attraverso le epoche e le fedi.
Per informazioni e prenotazioni: 340 2308662 – centroculturaletommasomoro@gmail.com