Gallarate: I Fottuta marmellata al Donegal per San Patrizio

Rock, birra irlandese e moda alternativa per i Fashion Days: evento speciale a Gallarate, al Donegal
WhatsApp-Image-2025-03-13-at-11-750x563

“Guinness, Studs & Leather Night”, è il titolo dell’evento speciale che ospiterà lo storico pub di Gallarate, il Donegal: una serata all’insegna della musica dal vivo, della moda alternativa e della celebre birra scura irlandese, in occasione della festività di San Patrizio. Ancora una volta sul palco, l’energia dei Fottuta Marmellata, il gruppo rock capitanato dal noto musicista gallaratese, Luca Chiaravalli.
Dress code: pelle, borchie, tartan o il tradizionale verde irlandese per un’iniziativa, organizzata nell’ambito dei Fashion Days promossi da Federmoda e Confcommercio Varese. Tra le iniziative in programma, un contest social premierà l’outfit più originale e rappresentativo dello spirito della serata: per partecipare, basterà scattare una foto e taggare il Donegal Pub e la band Fottuta Marmellata sui propri profili social. Il 16 marzo verrà decretato il vincitore.

Da brani rock iconici con classici intramontabili come Come Together dei Beatles a successi più recenti, da brani internazionali a Cuore Matto, tutto italiano, la scaletta è variegata e accontenta i gusti di tutti.
Parola d’ordine, cantare a squarcia gola…e divertirsi. Al microfono, William Moretti e con alcuni brani, l’amico Antonello Comparato. E poi alla chitarra, Paolo Noal, Biagio Sturiale, Emanuele Volpi. Al basso, Alessandro De Felice e Alessandro Lualdi. Luca Chiaravalli sarà alla batteria e si alternerà con Niccolò Magazzini e Sandro Malva.

“Guinness, Studs & Leather Night”vuole essere un incontro tra la musica rock e la moda, due mondi che da sempre si influenzano a vicenda”, sottolineano dal gruppo musicale, “Vogliamo portare sul palco non solo il nostro sound, ma anche un’atmosfera che celebra l’identità e lo stile di chi vive la musica con passione. Il rock è un linguaggio che si esprime anche attraverso ciò che indossiamo, e questa serata sarà l’occasione perfetta per dimostrarlo. Un ringraziamento speciale va al Donegal Pub, che condivide con noi questo spirito e ci offre uno spazio dove l’energia della musica può prendere vita senza filtri."
L’appuntamento è quindi per venerdì 14 marzo al Donegal Pub di Gallarate, per una lunga notte tra musica e tradizione irlandese.