“Giallo di suspense ed emozioni sulla scia di maestri come Camilleri, Markaris, Simenon, Dumas, Lemaitre”, promette la coppia di autori Stefano Bandera e Adelfo Maurizio Forni per la loro ultima fatica letteraria dal titolo “Anche a Gallarate spunterà di nuovo il sole”, edito da Macchione.
Dopo “Il Rebus di Gallarate” e “L’incidente di Malpensa”, è sempre lui, Vito Donato, il protagonista, che in questo caso, “rischia la vita attraversando nel 1943 il Paese in preda al caos, ma non è solo: romanzo corale…”.
Sabato 8 giugno 2024 alle ore 16:45 l’appuntamento è presso la Sala Impero di via Ugo Foscolo, per la presentazione del libro, nell’ambito degli eventi organizzati dalla piattaforma culturale La Scintilla, evento patrocinato dal Comune di Gallarate. Gli autori, che già pensano ad una possibile trasposizione cinematografica del tris giallo e agli attori che potrebbero interpretarne i protagonisti, sveleranno retroscena e curiosità sulla genesi del romanzo e sulla loro passione per la storia. "Nell’eventualità di fiction o di trasposizione cinematografica" scrive Forni sulla sua pagina social definendole per ora "chiacchiere da bar" la parte di Vito sarebbe idealmente stata assegnata ad Antonio Albanese, a Paola Cortellesi il ruolo di Angela, la moglie e poi "sicuramente propenderemmo per Matilde Gioli nel ruolo di Giovanna, figlia di Vito, e di Diego Abatantuono nel ruolo di Pierin Bell, amicissimo di Vito".
La piattaforma culturale La Scintilla ha in programma una serie di eventi che coprono vari temi e interessi culturali. Ecco i prossimi appuntamenti:
• 06 luglio 2024: L. Guenzani, E. Biumi - "Gallarate: Misteri, tradizioni e cose sconosciute"
• 28 settembre 2024: "Mai arrendersi - 20 Donne coraggiose"
• 12 ottobre 2024: B. Bordoni, R. De Barba - "Il Collezionista"
• 16 novembre 2024: "La Scintilla - Antologia di 20 Poeti"
• 14 dicembre 2024: A. M. Forni, A. P. Guenzani - "Al Caffè - Racconti"