Gallarate: Lainati guida del Maga “con spirito di servizio"

“Indipendente e senza interessi personali”, Lainati accetta l’incarico di presidente del Maga

“Il mio compito è conservare il Maga”, ha dichiarato il nuovo presidente della realtà museale gallaratese, il notaio Mario Lainati, stamattina la presentazione a Palazzo Borghi davanti ad una sala giunta gremita.
“Hanno scelto me perché sono una persona indipendente, non ho interessi personali e non ho ambizioni” ha voluto sottolineare Lainati accogliendo il suo nuovo incarico con grande responsabilità e umiltà “ho accettato, anche perché ho alle spalle uno staff tecnico di primissima qualità”.
“Sono assolutamente favorevole alla nomina del notaio Lainati” ha dichiarato l’assessore alle attività formative Claudia Mazzetti “un valore aggiunto per l'intera città di Gallarate con il MAGA con il Premio Arti Visive Città di Gallarate collabora da anni, quindi è una figura di riferimento per l'arte e per la cultura della città di Gallarate”.
Il sindaco Andrea Cassani, “Lainati ci aiuterà a tenere le radici ben salde in Gallarate, con comunque una voglia di emergere che contraddistingue la nostra realtà museale”.
Un augurio di “buon lavoro” anche da parte dell’assessore regionale Francesca Caruso presente alla conferenza stampa, “Ha una grande eredità perché il suo predecessore, Angelo Crespi, ha fatto un ottimo lavoro e ringrazio e quindi sono convinta che continuerà anche lui su quella strada”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play