Gallarate: Nuovo progetto per educare i giovani alla lettura

“Crescere lettori”, nuovo progetto lanciato dalla libreria del centro di Gallarate e a settembre nelle scuole

Educare i ragazzi alla lettura fin da bambini, oltre il “dovere scolastico” perché il libro possa trasformarsi in una fonte di piacere e svago. Da sempre impegnata con iniziative rivolte ai giovani la libreria del centro di Gallarate lancia un progetto presente online, “Crescere lettori” che vuole rivolgersi a docenti, bibliotecari, genitori e soprattutto a ragazzi e che in autunno sarà nelle scuole.

A settembre il progetto si svilupperà con diversi eventi in presenza, tra laboratori in Libreria e nelle scuole cittadine, letture animate, incontri con gli autori, mercatini. Tra gli scrittori invitati dalla Biblos a partecipare, Alessandra Gumiero (per la fascia scolastica delle elementari), Sara Magnoli (per la fascia scolastica delle medie) e Alessandro Barbaglia.
Il 31 agosto, invece, è il limite massimo per inviare la video recensione di un libro per il contest “E-state leggendo”, alla sua IV edizione, un’ulteriore iniziativa che coinvolge i giovani lettori. Per ulteriori informazioni in Libreria, sui social e scrivendo a biblosgallarate@gmail.com.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play