Gallarate: Profumi e sapori d'Oltralpe tornano in piazza

A Gallarate un angolo di Francia, torna il Mercatino Regionale Francese in piazza Libertà e Corso Italia
svg%3E

Sapori autentici, profumi inconfondibili e prodotti tipici d’Oltralpe tornano in centro città. Da giovedì 1 a domenica 4 maggio, piazza Libertà e Corso Italia ospitano una nuova edizione del Mercatino Regionale Francese, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Economiche guidato dal vicesindaco Rocco Longobardi.
Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20, il mercatino porta a Gallarate una selezione di specialità gastronomiche e artigianato provenienti da varie regioni francesi.

Oltre 80 tipi di formaggi, più di 30 etichette di vini, salumi, spezie, crepes, biscotti bretoni con venti varianti di ripieno, cioccolatini e macarons. Spazio anche alla “Boulangerie”, uno stand di 12 metri con baguette e croissant sfornati al momento.
In vendita anche articoli artigianali: tovaglie provenzali, lavanda, saponi, essenze e borse in paglia dalla Costa Azzurra. Da Parigi arrivano invece profumi, cosmetici e accessori moda.

Il Mercatino Regionale Francese è organizzato da operatori francesi con una lunga esperienza internazionale e fa tappa in oltre 25 città italiane. Un viaggio sensoriale tra profumi, colori e sapori, senza muoversi da Gallarate.