New York: Anche Bandirali nella mostra su Carlo Rambaldi

Il varesino Bandirali tra i 94 artisti in mostra a New York per il maestro degli effetti speciali Rambaldi
svg%3E

Si intitola "The Coca Cola seller" e verrà esposta a New York dal 6 Marzo al 20 Aprile.
L'autore è Antonio Bandirali, presidente del Circolo degli Artisti, selezionato insieme ad altri 93 autori per "Art Exchange: America & Italy".
L'evento, promosso dall'Associazione Rambaldi Promotions, vedrà 110 opere pittoriche, scultoree e fotografiche nello spazio del Culture Lab LIC della Grande Mela.
Obiettivo, celebrare i 100 anni della nascita del grande maestro degli effetti speciali Carlo Rambaldi, tre volte premio Oscar nonché artefice di trucchi indimenticabili: il mostruoso Alien, il tenero extraterrestre di ET, lo scimmione di King Kong (edizione 1976 e remake del 1986) e tanti altri.
Opere, quelle di Rambaldi, visionarie e immaginifiche, ma anche dotate di straordinari meccanismi ingegneristici, utili ad esprimere emozioni e sfumature in un'epoca in cui il Motion Capture non era stato ancora inventato.
Un plauso, quindi, a Bandirali, poledrico interprete di una società statunitense variopinta, dinamica e capace di trovare nelle viscere della sua natura commerciale un'affascinante e significativa rilettura della sua caleidoscopica Cultura Popolare.