Varese: Al Gran Cinema Vittoria, apre “Innatural”

OUT di Insight Photo Festival, nell’ex Gran Cinema Vittoria di Varese si inaugura la mostra “Innatural”

Giovanni Dal Cin, Sara Gorlini e Daniela Radice sono i protagonisti di “Innatural”, la mostra organizzata nell’ambito di OUT Insight Photo Festival, nell'ex Gran Cinema Vittoria di Varese, dall'11 al 19 maggio. L’esposizione ben si inserisce nel tema della rassegna “Urgenze” poichè rappresenta il dilemma tra ciò che è, e ciò che dovrebbe essere. È innaturale sfruttare e maltrattare le risorse della terra fino all’impossibile, e innaturale, insolito, non conforme, è l’accezione negativa rispetto a come dovrebbe essere il rapporto uomo/ambiente. La domanda dunque è perché non tornare a cogliere il beneficio di immergersi nella natura, di ricreare un sano e rispettoso rapporto con essa? L’urgenza è quella di trasformare il rapporto con la natura e affrontare insieme le crisi del clima, della biodiversità e dell’inquinamento per garantire un futuro sostenibile.
L'inaugurazione dell’esposizione, in programma per il 12 maggio alle 18, vedrà la presenza dell'attrice Betty Colombo, che aprirà la serata con una lettura scenica, offrendo al pubblico la possibilità di un'immersione profonda nel tema presentato.
La mostra è allestita nella sede di via Bagaini a Varese fino al 19 maggio. Orari al pubblico: sabato e domenica 9.30-12.30/15.30-19.30 – 13 e 17 maggio 15.30/19.30

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play