Varese: Più di 250 persone per "A'Mare", il film di Piga

Sala Giove gremita, al MIV, per la prima di “A’Mare”, il corto del varesino Alessandro Piga

Serata coi fiocchi per Alessandro Piga, giovane cineasta artefice di "A'Mare", cortometraggio proiettato lunedì sera al Multisala Impero di fronte a 260 spettatori.
A introdurre il film e a coordinare il dibattito che ne è seguito, Matteo Inzaghi, il quale ha invitato sul palco della Sala Giove regista e cast dell'opera, che narra di "coppie scoppiate", figli da proteggere, delusioni da affrontare e ferite da ricucire.
Dopo la visione, molto apprezzata e applaudita, la parola al breve dibattito condotto dal direttore di Rete55 (e storico del cinema), insieme al regista-sceneggiatore Alessandro e agli attori: Sara Frusca, Ludovica De Novellis, Daniele Bruno e Riccardo Cola.
In scena anche Nicola Tucci, che con Pro Loco Azzate ha incoraggiato, sostenuto e prodotto il film, quasi del tutto girato sul territorio.
A distinguersi, oltre ai retroscena del set svelati dal regista e l0intesa ormai collaudata tra i protagonisti Sara e Riccardo, l'energia comunicativa del 12enne Daniele e la sensibilità descrittiva di Ludovica, esordiente strappa applausi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play