Trent’anni di LIUC riassunti in un libro, ma soprattutto negli sguardi, negli aneddoti e nei ricordi di chi c’era, di chi, da studente ieri e lavoratore oggi, ha contribuito a costruire i primi decenni dell’Università Cattaneo di Castellanza.
Ne è scaturito un volume, presentato dal professor Andrea Martone, che spazia dalla didattica all’esperienza di vita, dalla conoscenza che si fa bagaglio, alle relazioni che si fanno cemento.
Testimonianze che somigliano a pietre miliari, di chi ha creduto in questo ateneo; diventano album di ricordi per gli studenti di ieri e virtuosa bussola per gli adulti di domani, alle prese con nuove sfide, cambiamenti vorticosi e realtà multidisciplinari che, prima ancora del risultato, pretendono elasticità e laboriosità.
Come spiegato da alcuni ospiti-relatori d'eccezione, come Zane Benike di ShopFully e Alessandro Pozzi di Eurizon SGR, il quale spiega: "Gli ingredienti del successo? Passione, curiosità e capacità di valorizzare il frutto di scelte, decisioni e, perché no, passi falsi".