70 anni di Avis: una grande festa a Varese

La festa – aperta alla cittadinanza – si terrà sabato in piazza Monte Grappa e si svolgerà proprio in concomitanza con la Giornata Mondiale del donatore di sangue

70 anni spesi per gli altri. Avis Varese celebra questo importante traguardo raggiunto lo scorso anno, in piena pandemia, e finalmente festeggiato, insieme all’amministrazione comunale e ai tanti volontari di questa storica associazione.

La festa - aperta alla cittadinanza - si terrà sabato in piazza Monte Grappa e si svolgerà proprio in concomitanza con la Giornata Mondiale del donatore di sangue.

Attualmente Avis Varese vanta circa 3000 donatori. Nello scorso anno le donazioni sono state intorno alle 3300 tra sangue e plasma, con un rallentamento del 10-15% dovuto ovviamente alla pandemia.

E proprio per ringraziare i donatori, sabato alle 17 vi sarà la consegna delle benemerenze alla presenza delle autorità. Saranno premiati i donatori più giovani del 2021 e la donatrice e il donatore con più donazioni all’attivo, rispettivamente 112 e 138.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play