L'OMS aveva previsto un'ecatombe. Invece, finora l'Africa ha retto meglio di altri continenti al contagio del Coronavirus. Tanto che l'altro giorno l'organizzazione mondiale della sanità ha commentato: “Sono stati più bravi nel gestire l'emergenza”, adducendo tra le possibile motivazioni anche la forte esperienza accumulata in fatto di epidemie. Il 25 maggio è la Giornata dell'Africa, in quanto ricorre l'anniversario di quella che oggi viene chiamata l'Unione africana, che affonda le sue radici nel 1963. Nell'occasione, alle 20.05 su Rete 55, in collegamento dagli Stati Uniti d'America, l'ospite de “Le Interviste di VareseMese” sarà Arrey Obenson, fondatore del movimento I am Africa. Ovvero, “Io sono l'Africa”.
“Oltre 50 anni fa, i fondatori del nostro continente africano avevano sogni, grandi sogni. Sognavano un continente libero, indipendente e in cui ogni bambino che nato avrebbe avuto l'opportunità di realizzarsi appieno”, spiega Obenson: “Più di mezzo secolo dopo l'indipendenza, che cosa resta del sogno dei nostri fondatori, mentre oggi celebriamo la giornata dell'Africa? Questa generazione è chiamata a fare la propria parte nel realizzare questo sogno. E mai prima d'ora c'è stata un'incredibile opportunità per realizzare quel sogno.L'Africa è ora una terra di un miliardo e 200 milioni di opportunità: tante quanti sono i suoi abitanti.
ULTIMA ORA
- Roma, albero cade su edificio a San Basilio: rotta tubatura gas
- Sempre più piccoli, al via la prima Mini Globe Race: giro del mondo in solitario su barche di 5,80 metri
- Lega del Filo d'Oro, da 60 anni al fianco delle persone sordocieche
- Ascolti tv lunedì 23 dicembre, 'Cena di Natale' vince con il 20,5% di share
- Georgia stretta tra repressione e propaganda. La testimonianza di Turmanidze
- Federica Pellegrini: "Ballando? Un viaggio introspettivo. Meloni? Forte solidarietà con lei"
- Ucraina, Russia lancia 60 droni: morti e feriti tra i civili in attacchi
- Boom BellaMa, 8,1% di share per Diaco
- Il Volo, la magia del Natale ad Agrigento: il concerto di stasera martedì 24 dicembre
- Esplosione in fabbrica in Turchia, 12 morti a Balikesir
Africa Day: 1 miliardo e 200 milioni di opportunità
Il 25 maggio a livello internazionale si celebra la Giornata dell’Africa. Nell’occasione, alle 20.05 su Rete 55, l’ospite de “Le interviste di VareseMese” sarà il fondatore del movimento “I am Africa”
- Pubblicato il
Chiara Lucia Milani
Articoli correlati
Redazioni
Categorie
© 2023 - Totopartners s.r.l. | via delle industrie, snc - 21040 Gornate Olona (VA) | P.IVA 09164771009