"Bel ringraziamento!", afferma, furibondo, Raffaele Bruscella, noto a Varese col soprannome di Skizzo.
Per lui, titolare di uno dei locali più frequentati del centro, nonché autore televisivo (suoi i testi del comico Pucci e una delle firme in calce alla nuova edizione de "La Pupa e il Secchione"), il comunicato inviato da Palazzo Estense alcuni giorni fa suona come un ceffone.
Nella nota, il Comune annunciava l'intenzione di attivare un bando per la ricerca di un "nuovo" soggetto cui affidare la gestione del bar di Villa Mirabello.
Per ben due stagioni quello stesso locale, adiacente il museo e affacciato sullo splendido parco che domina i Giardini Estensi, è stato rilanciato e gestito proprio da Raffaele e dal suo team. Risultato: tanti giovani, buone frequentazioni, serate a tema. Ma anche affitti pagati fino all'ultimo centesimo (nonostante il covid e gli incassi di magra in caso di pioggia). Ciononostante, il Comune ha deciso di voltare pagina.
"L'amministrazione può decidere quel che vuole - riconosce Skizzo - Ma c'è modo e modo. E questa iniziativa, così improvvisa e perentoria, mi sta creando un danno. Perciò - annuncia a Rete55 - da domani il bar di Villa Mirabello resta chiuso. E siamo pronti ad intraprendere azioni legali per il danno d'immagine subito".