Busto: Servizio civile universale, cercansi volontari

Pubblicato il bando di Servizio Civile Universale per la selezione di volontari. Sei posti disponibili a Busto

Riceviamo e pubblichiamo

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale hanno pubblicato il bando ordinario di Servizio Civile Universale 2024 per la selezione di volontari.
Per il Comune di Busto Arsizio sono stati approvati e finanziati due progetti di durata annuale: il primo relativo alla realizzazione di interventi di animazione e inclusione presso i nidi e le scuole dell’Infanzia; il secondo relativo all’incremento della qualità dei servizi offerti ai cittadini dall’Ufficio relazioni con il pubblico.
In totale si tratta di 6 posti a disposizione (di cui 4 per il primo progetto e 2 per il secondo).
I progetti si realizzeranno tra il 2025 e il 2026: gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione entro il giorno 18 febbraio 2025 alle ore 14.00 esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Il servizio civile universale è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni (29 non compiuti) e rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale.
Per i volontari è stabilito un rimborso mensile di 507,30 Euro a fronte di un impegno settimanale di 25 ore.
Tutte le informazioni sono presenti sul sito del Dipartimento sul sito del www.serviziocivile.gov.it e sul sito www.scanci.it

In foto, il municipio di Busto

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play