Cairate: Inaugurato il Giardino delle Badesse

Tante autorità e tanta gente comune all’inaugurazione della nuova piazza di Cairate

Cairate inaugura il Giardino delle Badesse.
Così è stata chiamata, per volere dei bambini, la piazza inaugurata sabato pomeriggio.
Il taglio del nastro in una nuova piazza è sempre una bella notizia. Significa restituire alla comunità un luogo di incontro e di aggregazione, ma anche rinnovare uno spazio che potrà riflettere e valorizzare Storia e importanza di quel magnifico monumento che su quest'area si affaccia: il Monastero di Santa Maria Assunta.
A fare gli onori di casa, il sindaco Anna Pugliese, ma anche i consiglieri di opposizione, i funzionari, gli esponenti istituzionali di Regione Lombardia (Emanuele Monti), Provincia di Varese (il presidente Marco Magrini) e Parlamento (l'onorevole Stefano Candiani).
Protagonisti, i ragazzi delle scuole, che, come accennato, si sono aggiudicati un concorso di idee attribuendo al Giardino delle Badesse la nuova denominazione.
A rendere l'evento ancora più significativo, la contemporaneità della manifestazione culturale Sibrium Langobardorum, con figuranti, mercatini e costumi d'epoca.
Rete55 dedicherà ampio spazio a questa giornata di cultura e di appartenenza nei tg di lunedì 20 Maggio, ore 20.30 e 22.30.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play