Cardano, la pista di ghiaccio che non ti aspetti

Abbandonata al degrado, sporca e soprattutto pericolosa. E’ la fontana collocata sulla cosiddetta piastra, a Cardano al Campo. Proprio adiacente alla scuola materna San Francesco. Abbiamo raccolto lo sfogo dei genitori

Una pista di ghiaccio alternativa. Abbandonata al degrado, sporca e soprattutto pericolosa. È quella che si è creata all’interno della fontana collocata sulla cosiddetta piastra, a Cardano al Campo. Proprio adiacente alla scuola materna San Francesco.

L’amministrazione comunale - già ad agosto - l’aveva definita un “pericoloso immondezzaio”, e aveva assicurato che sarebbe stata smantellata a breve. Sono passati diversi mesi e la situazione è solo peggiorata: il ristagno d’acqua e le temperature invernali, hanno favorito la formazione del ghiaccio, pericoloso soprattutto per i bambini.

“Le stesse transenne posizionate intorno alla fontana sono fonte di pericolo: perché - per giocare - i bambini tentano di spostarle e possono rovesciarsele addosso” - dicono i genitori dei piccoli che frequentano l’asilo. “Siamo stufi di aspettare, vogliamo che questo obbrobrio venga rimosso”.

A dimostrare quanto sia pericolosa la fontana, è quanto accaduto a un bambino che frequenta l’asilo: il piccolo, infatti, è caduto, tagliandosi mento e labbro inferiore. I genitori - uniti - chiedono all’amministrazione di non aspettare altro tempo e di intervenire, per rendere l’area adiacente all’asilo finalmente sicura.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play