Questa sera, alle ore 21.00, presso il Circolo Quarto Stato di Cardano al Campo (Via Vittorio Veneto 1), fa tappa il "tour" a sostegno del ricorso contro il progetto dell'ospedale unico. L'evento è promosso dal Comitato per il Diritto alla Salute del Varesotto insieme a varie associazioni e movimenti locali e fa parte di un'iniziativa partita nei giorni scorsi.
Gli Obiettivi dell'Incontro
Durante la serata saranno illustrate le ragioni e i contenuti del Ricorso Straordinario presentato al Presidente della Repubblica lo scorso 24 febbraio 2024. Questo ricorso contesta l'Accordo di Programma per la realizzazione dell'ospedale unico tra Busto Arsizio e Gallarate puntando a salvare gli ospedali di Gallarate e Busto Arsizio dalla chiusura.
Nel corso dell'evento, si parlerà della campagna di raccolta fondi per finanziare il ricorso. Interverrà Milo Manica, vice sindaco del Comune di Angera, per denunciare il progressivo depotenziamento dell'ospedale cittadino, mettendo in luce le problematiche e i rischi legati alla centralizzazione dei servizi ospedalieri.