Casorate: Palazzo Cattoretti pronto ad ospitare il Consiglio

Palazzo Cattoretti è pronto ad ospitare il Consiglio Comunale di Casorate Sempione nella nuova sala attrezzata

“Con l'installazione delle apparecchiature di ripresa audio video, la sala è pronta per ospitare le sedute del consiglio comunale”, il sindaco Dimitri Cassani annuncia la fine dei lavori a Palazzo Cattoretti per la nuova sede consigliare. “Manca solo una delibera di consiglio per l'ufficializzazione dello spostamento della sala con comunicazione alla Prefettura. Dopo questo passaggio, il successivo Consiglio Comunale, successivo a quello della deliberazione, sarà tenuto nel Palazzo Cattoretti”. Le sedute del Consiglio comunale saranno visibili in streaming grazie alla nuova tecnologia installata.
Un traguardo che ha avuto parecchie difficoltà di percorso, a partire dalla pandemia fino a “lungaggini di carattere burocratico-amministrative, diciamo così” ha dichiarato il primo cittadino. Il cantiere è partito nel 2019 e con il rifacimento di piazza Mazzini, i cui lavori inizieranno fra una decina di giorni e dureranno due mesi, si concluderà l’intero lotto per il recupero dell’ex municipio.
A piano terra, a breve, verrà installato anche uno schermo da 75’ per collegamenti e riunioni di associazioni o altri enti.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play