Cassano: Grande cordoglio per la morte di Milvia Monzini

Una città in lutto per la morte della dottoressa Monzini, tanti i messaggi di cordoglio. Aveva 55 anni

“Una donna straordinaria”, “Sei la mia dottoressa forte, di grande cuore”, “GRAZIE per aver incrociato la mia strada”, “Una donna di grande umanità e generosità”, sono solo alcuni dei messaggi di stima e di cordoglio per la scomparsa della dottoressa Milvia Monzini, la geriatra di Cassano Magnago, punto di riferimento per diverse Rsa del territorio. È deceduta giovedì 15 febbraio, aveva 55 anni. La famiglia ha rispettato le sue ultime volontà, di donare gli organi. Una comunità sconvolta e ancora incredula, c’è chi ha potuto conoscerla durante la sua prima esperienza al Melo di Gallarate o chi la ricorda fin dai tempi dei campeggi organizzati dall’oratorio di San Pietro, “sempre in prima linea per aiutare “, “con la sua gentilezza e il suo spirito avventuroso”.
La dottoressa Monzini era stata direttrice sanitaria in diverse Rsa, dalla Sant’Andrea di Cassano Magnago alla Pineta di Tradate, tra le promotrici delle “Stanze degli abbracci”.
Il messaggio sentito dagli operatori del Melo di Gallarate:
“Ricordiamo con piacevolezza i momenti trascorsi insieme a te al Melo: il tuo tirocinio come Medico, il giorno della tua Laurea e quello del tuo matrimonio, la nascita del tuo Gioele e le vacanze al mare con i nostri Ospiti sono solo alcuni dei moltissimi fotogrammi del tuo lungo percorso insieme a noi.
Ricorderemo la tua disponibilità umana e la tua generosità professionale, ma soprattutto il tuo sorriso, sempre pronto per tutti anche nei momenti più difficili.
Il dolore per la tua improvvisa scomparsa è grande, ma nulla potrà cancellare questi ricordi.
Vola libera Milvia e continua a sorridere!
Un abbraccio a Gioele, Leonardo e a tutta la tua famiglia.
, , e del Melo Cooperativa”

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play