Cassano: Il Comune accelera sulla digitalizzazione

Rinnovamento tecnologico in corso a Cassano: nuovo impianto audio-video anche in sala consiliare e in Comune

Cassano Magnago compie un passo avanti verso la digitalizzazione e la trasparenza amministrativa. Dopo l’attivazione del nuovo sito web del Comune, più accessibile e pensato per facilitare il dialogo tra cittadini e istituzioni, il canale whatsapp che conta oltre 1000 iscritti, il consigliere delegato alla digitalizzazione Davide Antognoli continua sulla strada del rinnovamento tecnologico già in corso per quanto riguarda microfoni, telecamere, software e impianto audio-video nella sala consigliare, in altre sale di Villa Oliva e in alcuni locali del palazzo comunale.

“Studieremo anche la migliore modalità per trasmettere in streaming le sedute del Consiglio Comunale” spiega Antognoli “anche attraverso un apposito regolamento che tuteli la gestione delle immagini. Tutto ciò permetterà ai cittadini di partecipare più attivamente e di sentirsi più vicini alle attività dell'ente, un segno tangibile del nostro impegno per avvicinare la città alla vita amministrativa di Cassano Magnago”.

I lavori sono già stati affidati, tramite appalto, a un’azienda specializzata e nei prossimi mesi dovrebbero essere ultimati.