Cassano: Il Comune in tasca con il nuovo canale Whatsapp

Emergenze, eventi, notizie, il Comune avvia un nuovo canale di comunicazione su Whatsapp vicino ai cittadini

Dalla comunicazione di emergenze a quella dii eventi, il comune di Cassano Magnago, vuole stare al passo con i tempi e ha attivato il nuovo servizio di messaggistica istantanea tramite l'applicazione "WhatsApp": una modalità facile, giovane e veloce, per essere informati su tutto quello che succede in città. Lo ha annunciato questa mattina il consigliere comunale Davide Antognoli che ha ricevuto dal sindaco, Pietro Ottaviani, la delega alla digitalizzazione, affiancato questa mattina, dal responsabile della transizione al digitale, Danilo Mambrin e sostenuto nel progetto dal vicesindaco Luisa Savogin e dal presidente del consiglio comunale, Maurizio Tosatti, presenti alla conferenza stampa insieme alla consigliera comunale Mariangela Calì.
Il servizio è gratuito e prevede l'invio di messaggi con le principali notizie di pubblica utilità, servizi e iniziative riguardanti il Comune di Cassano Magnago.
I messaggi sono inviati in modalità broadcast quindi nessun cittadino potrà vedere i contatti altrui e la comunicazione avverrà solo tra Comune e destinatario.
Registrandosi sarà possibile entrare nella community che l'amministrazione comunale di Cassano Magnago ha creato per tenere aggiornata la cittadinanza su tutto ciò che avviene sul territorio.
Il servizio si chiama "Canale Whatsapp".
Gli utenti iscritti riceveranno le comunicazioni via Whatsapp attraverso il personale addetto, ma non potranno rispondere o scrivere messaggi, perché questi non saranno visualizzati.
Le notizie che verranno diffuse mediante questo canale saranno quelle di interesse pubblico che richiedono una maggiore capillarità, in particolare notizie relative alla protezione civile, ai disservizi estemporanei (ad. es. chiusura scuole per eventuale maltempo, etc), scadenze, ma anche eventi particolari o notizie che riguardano l'iniziativa della città di Cassano Magnago.
Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera iscrizione da parte dei cittadini.
Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio «disattiva iscrizione».
Ma i progetti per una Cassano Magnago sempre più tecnologia e al passo con i tempi non terminano qui, al momento, ricorda Antognoli, "Sono già attivi i servizi pubblici comunali integrati sull'app IO, stiamo lavorando al miglioramento di alcuni servizi dell'ente, alla sicurezza dei dat, per esempio e poi all'ammodernamento del sito internet"

qui per iscriversi al Canale Whatsapp del Comune

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play