Cassano: Piazza 25 aprile prende forma, “Nessun ritardo”

Il cantiere di piazza 25 aprile a Cassano Magnago procede secondo cronoprogramma, pronti cordoli e aiuole

“Piazza 25 aprile a Cassano Magnago inizia a prendere forma”, dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Rocco Dabraio, annunciando la ripresa imminente dei lavori, nel pieno rispetto del cronoprogramma stabilito e dei costi (700.000€). “Mi preme ricordare che comunque un grosso contributo è stato dato da Regione Lombardia che ha contribuito per 500.000€ e quindi se le cose stanno così non ci saranno degli aumenti di prezzo”. A tre mesi dalla partenza del cantiere sono stati realizzati diversi lavori: sono stati installati cordoli e aiuole. Completato anche il basamento che ospiterà il monumento ai Caduti. I tigli esistenti verranno mantenuti, sono previsti esclusivamente interventi di manutenzione e “arriveranno nuove piante delle specie adatte”, continua l’assessore.
Nonostante qualche rallentamento causato dal cantiere, l’assessore rassicura poi che, al termine dei lavori, la viabilità in questo snodo cruciale sarà oggetto di studi approfonditi per garantire una gestione ottimale e fluida del traffico. “Sicuramente la tangenziale che andremo a realizzare sarà un'opera che potrà contribuire a diminuire il traffico in quella zona”, sottolinea Dabraio.
Per il numero di parcheggi ridotti sul progetto rispetto alla piazza nella sua versione originale, Dabraio ha constatato che “In questi mesi non abbiamo riscontrato particolari problematiche. Stiamo comunque lavorando per poter portare a termine anche il progetto dell'area dei parcheggi in via Carducci. È un iter un po’ lungo perché quell'area è sottoposta a un fallimento ma andiamo avanti”.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play