I lavori per la riqualificazione della nuova piazza cittadina stanno volgendo al termine. Lo conferma l’assessore ai Lavori pubblici Rocco Dabraio: “È stato posato tutta la pavimentazione. Ora mancano illuminazione e ancora verde oltre ai marciapiedi laterali. Ancora un mese di lavoro, tempo permettendo”.
E poi sottolinea, “Finalmente Cassano avrà una vera piazza, dove i cittadini potranno socializzare. Penso sarà la più importante della città”.
Nel frattempo, in occasione delle celebrazioni per la Festa della Liberazione, il sindaco Pietro Ottaviani ha annunciato un programma sobrio, nel rispetto della recente scomparsa del Pontefice: “Già ieri mattina alle nove avevamo deciso di fare una manifestazione molto più rispettosa. Non ci sarà la banda, se non in rappresentanza ma senza strumenti musicali”. La cerimonia si svolgerà secondo le indicazioni del Ministero dell’Interno, con la deposizione della corona al monumento dei caduti in piazza.
Il monumento, ora visibile nella sua nuova collocazione, sarà al centro di un momento simbolico: “Entreremo solo io, il sindaco dei ragazzi e il comandante della Polizia Locale – spiega Ottaviani – a tutela della sicurezza, vista la piazza ancora non ultimata. Ma sarà comunque un’occasione per far vedere a tutti la nuova sistemazione, che valorizza davvero questo luogo della memoria”.