Fontana pericolosa, il comune: "A breve i lavori"

L’amministrazione comunale di Cardano al Campo presenta in anteprima il progetto di riqualificazione della “Piastra”

“I lavori partiranno in primavera, e non si limiteranno ad eliminare la fontana (elemento di pericolo indiscusso), ma si estenderanno sull’intera area, regalando a quella zona della città (oltretutto a ridosso del centro) una nuova immagine”. L’amministrazione comunale di Cardano al Campo risponde così alle polemiche sollevate dai genitori dei bambini che frequentano la scuola materna San Francesco, proprio adiacente alla vecchia fontana, spenta e in uno stato di totale degrado.

 

A preoccupare mamme e papà è soprattutto la presenza del ghiaccio. “Purtroppo” - spiega il sindaco Maurizio Colombo - “svuotarla non serve a molto. Sono delle infiltrazioni a causare il continuo riempimento della vasca”.

 

A tranquillizzare i genitori, è l’assessore ai lavori pubblici Vito Rosiello, che anticipa ai nostri microfoni i dettagli del progetto di riqualificazione, che non prevede solo la rimozione della fontana, ma anche la rimessa a nuovo di tutta quella che viene denominata la Piastra, con la realizzazione di un vero e proprio anfiteatro, destinato ad ospitare eventi e a diventare punto di ritrovo per i cardanesi.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play