Gallarate: Bando bis per la gestione “Cittadella dello sport”

Al via nuova gara per la gestione della Cittadella dello Sport dopo esito negativo. Opera pronta in estate
gallarate_int_cittadella-750x401

Il Comune rilancia l’assegnazione della “Cittadella dello Sport”. Dopo l’esito negativo della precedente procedura – andata deserta per mancanza di offerte ammissibili – l’amministrazione ha approvato un nuovo avviso pubblico per l’individuazione di un soggetto interessato alla gestione del moderno impianto sportivo situato in via dei Salici.

La struttura, finanziata con 1,5 milioni di euro tramite il PNRR – Missione 5 “Sport e inclusione sociale” – è in fase di ultimazione e sarà pronta entro l’estate. Comprende un campo da calcetto a 5 in erba sintetica, un campo polivalente outdoor per basket, volley e pallamano, un centro servizi con spogliatoi, infermeria, servizi e un’area a verde pubblico.

La gestione sarà affidata, ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 38/2021, ad associazioni o società sportive senza fini di lucro che presentino un progetto volto alla promozione dello sport come strumento di inclusione e coesione sociale. Il concessionario potrà inoltre proporre migliorie alla struttura e, previa SCIA, attivare un servizio di somministrazione di alimenti e bevande per i soli utenti tesserati.

L’avviso pubblico, pubblicato sul sito istituzionale del Comune, resterà online per almeno 15 giorni. I soggetti interessati dovranno inviare la propria proposta, comprensiva di progetto tecnico, piano economico-finanziario e relazione descrittiva, alla PEC comunale.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play