Gallarate: Gadda all’Auser per la lotta agli sprechi

“Economia circolare: la legge antispreco”, l’incontro all’Auser di Gallarate con l’onorevole Gadda
maria-chiara-gadda-750x450

La parlamentare varesina, prima firmataria della legge 166/2016 contro gli sprechi, l’onorevole Maria Chiara Gadda, sarà ospite all’Auser di Gallarate, venerdì 4 aprile, alle ore 17.00, in via del Popolo 3 per un evento dedicato agli stili di vita sostenibili dal titolo, “Economia circolare: la legge antispreco”.

L’incontro, promosso in collaborazione con Gasauser (Gruppo di Acquisto Solidale), si concentrerà sul ruolo della normativa nel favorire il recupero e la donazione di alimenti, farmaci e altri beni, evidenziando come tali misure possano contribuire alla solidarietà sociale e a un’economia più sostenibile.

Maria Chiara Gadda, alla terza legislatura come parlamentare, parlando della “legge antispreco”, dice: “C’è una cosa che mi ha insegnato la legge 166. Noi tutti, nessuno escluso, siamo responsabili dello spreco. Perché lo determiniamo, talvolta senza rendercene conto. Nel consumo domestico, così come nella filiera produttiva”. La parlamentare ha invitato a guardare al “bicchiere mezzo pieno”, trasformando l’indignazione per il fenomeno dello spreco in azioni concrete e responsabili, capaci di coinvolgere l’intera comunità.