L’Amministrazione Comunale ha avviato uno studio preliminare per valutare la possibile dislocazione degli uffici della Polizia Locale, attualmente situati in Via Ferraris. Il progetto prevede l’analisi di due possibili sedi alternative: l’ex sede GAM in viale Milano e Villa Marelli in via Volta.
Per realizzare lo studio, il Comune ha deciso di affidare l’incarico all’architetto Silvia De Risi tramite affidamento diretto, per un importo complessivo di 5.328,96 euro (IVA e oneri inclusi).
L’analisi comprenderà il confronto con il personale della Polizia Locale per identificare le esigenze operative, sopralluoghi nelle due sedi candidate e la redazione di un rapporto dettagliato con elaborati grafici. L’obiettivo è verificare la compatibilità delle strutture con le necessità logistiche e organizzative del corpo di Polizia.
Il progetto, che rientra nel bilancio comunale del 2025, sarà completato entro 30 giorni dalla firma del disciplinare d’incarico. L’esito dello studio sarà determinante per decidere il futuro assetto degli uffici della Polizia Locale e garantire un servizio più efficiente per la cittadinanza.