Gallarate: Palazzo Torino verso lo sgombero totale

Il palazzo di via Torino 8 a Gallarate verrà sgomberato l’8 maggio per motivi di igiene pubblica

Nella mattinata di oggi, venerdì 19 aprile, nel Comitato di Ordine Pubblico e Sicurezza convocato dal Prefetto Salvatore Pasquariello, alla presenza del sindaco Andrea Cassani e del Comandante della Polizia Locale Aurelio Giannini si è deciso che, per motivi di igiene pubblica, nel rispetto di quanto disposto dall’ordinanza comunale su impulso dei Vigili del Fuoco e dell’ATS, il palazzo di Via Torino 8 a Gallarate verrà sgomberato nella giornata di mercoledì 8 maggio.
Il provvedimento riguarderà sia le abitazione che le attività commerciali presenti nello stabile.
Il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani ha dichiarato "Questa mattina, a fronte dell’inerzia da parte degli aventi titolo nel mettere in atto interventi di risistemazione o quantomeno di fornirci un cronoprogramma serio degli interventi che intendono fare, ci vediamo costretti per una questione di igiene pubblica ad intervenire. L’ordinanza di sgombero è del 29 novembre e dopo oltre 4 mesi nulla è stato fatto.
Sta arrivando l’estate e avere un condominio in una zona densamente popolata con gravi problemi fognari può causare problemi ai residenti di quel condominio ma anche alle abitazioni e alle attività nei pressi di quell’edificio". In molti residenti avevano già lasciato gli appartamenti di via Torino per trasferirsi altrove.

Qui lo sfogo dei residenti per le gravi condizioni igienico-sanitarie della struttura

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play