“Sono contento e lusingato del traguardo”, il comandante della Polizia Locale di Gallarate, Aurelio Giannini, commenta così il primo posto ottenuto in graduatoria per il ruolo dirigenziale a capo dell’area Sicurezza della Provincia di Varese, confermando il passaggio da via Ferraris a Villa Recalcati.
“È una sfida importante, un passaggio fondamentale nel mio percorso di carriera" continua Giannini, "Un cambio che vivo con emozione se penso ai tre anni e mezzo splendidi, alla guida di un gruppo eccezionale con il quale abbiamo affrontato e superato tante difficoltà” e poi clonclude, “il mio grazie commosso va a tutti i miei collaboratori, veri artefici dei successi della polizia locale di Gallarate!”
Dall’assessore alla Sicurezza, Germano Dall’Igna, un messaggio di stima nei confronti di Giannini, quest'ultimo, alla guida della Polizia Locale di Gallarate dal 2022: "sono sinceramente felice e orgoglioso di questo nuovo traguardo raggiunto dal comandante Giannini. Un riconoscimento meritato per la professionalità che ha sempre dimostrato, ma soprattutto per quella capacità rara di creare squadra, di far sentire tutto il comando supportato e mai solo, anche nei momenti più difficili. È proprio questo che porterò con me, insieme alla complicità e alla fiducia che non sono mai mancate. Se dovesse accettare l’incarico, non nascondo che sentirò la sua mancanza, ma allo stesso tempo gli auguro con tutto il cuore di vivere questa nuova sfida con la stessa passione e lo stesso spirito che abbiamo sempre visto in lui".