Gallarate: Rinasce il Vigorelli, si inaugura la Beach Arena

Inaugurazione dell’Insubria Beach Arena in via Vigorelli a Gallarate, il primo passo verso la rinascita

Dopo anni di deterioramento e di inutilizzo della struttura l’ex Centro Sportivo Le Palme in via Vigorelli prende nuova vita: l’8 agosto aprirà le sue porte l’Insubria Beach Arena, “il primo passo di un ambizioso progetto” secondo i piani presentati dalla società sportiva Insubria Gallarate Apd. Per quest'anno, gli utenti avranno a disposizione un campo da beach volley e cinque campi da green volley, “ma la vera sorpresa arriverà nel 2025 con la Full Version”. Il prossimo anno, secondo quanto anticipa la nuova gestione, l'Arena ospiterà tre campi da beach volley e tre campi da green volley, ampliando ulteriormente le opportunità di gioco. E dopo le sfide “relax e drink al chiringuito”.
La giornata di inaugurazione: dalle 09:00 alle 18:00, i campi saranno disponibili gratuitamente per il pubblico, previa prenotazione obbligatoria con un limite massimo di 30 minuti per sessione.
Alle 19:00 si terrà la cerimonia ufficiale con il taglio del nastro, seguita alle 20:00 da un aperitivo con DJ set. La serata proseguirà fino alle 23:30, offrendo ancora la possibilità di prenotare i campi per giocare gratuitamente.
L'orario di chiusura non dovrebbe superare le 22:00, nel rispetto dei residenti che, negli anni passati, avevano protestato per il rumore causato da “interminabili” partite di calcetto.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play