Gallarate, ristoratori: "La Giöbia bruci insieme al virus"

Una decina di locali della città offriranno – in occasione del tradizionale falò – dei prelibati piatti di risotto con la luganega (rigorosamente d’asporto) permettendo, a chi lo vorrà, di rispettare la tradizione e di festeggiare in famiglia, malgrado il Covid

“Che insieme al fantoccio bruci anche il virus”, questo l’augurio dei ristoratori di Gallarate che, nel giorno della Giöbia - festa popolare particolarmente sentita nel varesotto - uniscono forze e voglia di fare e si mettono al servizio della comunità. “Ognuno di noi” - spiegano - “offrirà dei prelibati piatti di risotto con la luganega (rigorosamente d’asporto) a chi vorrà rispettare la tradizione e festeggiare in famiglia, malgrado il Covid”. 

“Il nostro vuole essere un messaggio di speranza, ma anche un grido di dolore: non possiamo più andare avanti così. Abbiamo bisogno di lavorare”…

A partecipare all’iniziativa sono i ristoranti: La Goletta, Postporta, La Maison de Andre, Boccon di Vino, La Ruota, La Grotta Azzurra, Haus Garden, Norcinarte, Gravity  e Life Coffe & Bakery.

 

INTERVISTE, IN ORDINE: Bruno Zonfrillo, La Goletta; Andrea Colombo, La Maison De Andrè; Massimiliano Festa, Ristorante Postporta 

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play