Gallarate: Sgombero a luglio in via Torino, “Basta rinvii”

A inizio luglio lo sgombero definitivo di Palazzo Torino, lo ha deciso il comitato provinciale sicurezza

“Il condominio di via Torino verrà sgomberato interamente”, lo ha deciso il Comitato Provinciale di Ordine pubblico e Sicurezza dopo una riunione terminata poco tempo fa.
Agli occupanti (con titolo e senza titolo) verrà recapitata nelle prossime ora una lettera con la quale verrà comunicato loro che dovranno liberare il palazzo da cose e persone entro i primi giorni di luglio. Ogni giorno successivo sarà poi utile per sgomberare l’immobile. E’ stato deciso inoltre contestualmente allo sgombero, avverrà da parte dei proprietari la chiusura e muratura dei varchi di accesso al condominio, che rimarranno fintanto che non verranno effettuati i lavori per garantire le minime situazioni di igiene e sicurezza dell’immobile.
Dall’amministrazione comunale, “Le persone presenti con titolo sono già a conoscenza, sin dalla fine di novembre, che avrebbero dovuto trovarsi un’altra soluzione abitativa e ora non ci saranno più rinvii.
Nessuna delle famiglie che risiede (con titolo) nel Palazzo di via Torino è in carico ai servizi sociali, non avendo una situazione conclamata di disagio o difficoltà. Dall'altra parte ci sono gli abusivi, alcuni stabili da diverso tempo in alcuni appartamenti occupati. A preoccupare la presenza di ubriachi ed estranei che continuano ad entrare e ad uscire dal complesso anche di notte, senza controllo.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play