Gallarate: Tari, aumenti ridotti e agevolazioni confermate

Piano Tari 2024 approvato in Consiglio Comunale, Canziani “Aumenti ridotti e agevolazioni confermate”

"Aumenti ridotti delle tariffe rifiuti e agevolazioni confermate nel nuovo piano Tari per il 2024 a Gallarate", approvato nell’ultima seduta consigliare, è quanto afferma l’assessore al bilancio Corrado Canziani. Complessivamente il Comune di Gallarate incasserà il 2,6% rispetto al 2023, spiega Canziani “questo non significa un aumento della tariffa per i cittadini e le imprese, in quanto le utenze sono aumentate, per cui l'impatto sulle tariffe sarà veramente minimo”.
Sconto del 10% sulla tariffa se viene richiesto l'addebito direttamente sul conto corrente bancario, confermate le agevolazioni: per le nuove imprese (5 anni con uno sconto del 50%), sconto di 40€ per chi nell'anno 2023 ha contratto matrimonio ed è residente nel Comune di Gallarate.
Modalità di pagamento: 1 o 2 rate a scelta del contribuente e senza applicazione di interessi, maggiorazioni o penali. Scadenza prima rata, il 31 luglio, scadenza rata unica o seconda rata al 31 ottobre.
Sono circa 150 gli utenti, allo stato attuale, che hanno richiesto il nuovo servizio di ritiro del verde a domicilio introdotto da poco in modalità sperimentale “anche se noi stimiamo che ci possa essere un aumento della richiesta in futuro” conclude Canziani.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play