Gallarate: Uffici demografici, nuove aperture pomeridiane

Aperture pomeridiane degli uffici demografici a Gallarate, anagrafe e stato civile: lunedì e mercoledì

Da lunedì 3 febbraio, gli uffici dell’anagrafe e dello stato civile di Gallarate amplieranno i propri orari di apertura al pubblico. Sarà infatti possibile accedere su appuntamento anche il lunedì e il mercoledì pomeriggio, dalle 15:30 alle 17:30.
“Una novità pensata per venire incontro alle esigenze dei cittadini” ha sottolineato l’assessore Stefania Picchetti, “è pensata in particolare modo per gli studenti, che così per rifare la CIE non dovranno assentarsi da scuola, ma anche per tutti coloro che ad esempio lavorano su turni o comunque per lavoro hanno magari spesso le mattine occupate”.
E poi continua Picchetti, “Ricordo, inoltre, che il mercoledì mattina il personale si occupa anche delle CIE a domicilio o nelle RSA per tutti coloro che, per motivi di deambulazione, non sono in grado di recarsi agli sportelli”.
Gli altri orari di apertura degli uffici rimangono invariati: • lunedì: 9:30 - 12:30 (su appuntamento) • martedì: 8:30 - 13:00 (senza appuntamento) • mercoledì: chiuso al mattino per attività interne • giovedì: 8:30 - 12:30 (senza appuntamento) • venerdì: 8:30 - 13:30 (su appuntamento) • sabato: 9:00 - 11:30 (su appuntamento).
Negli ultimi anni, grazie alla digitalizzazione e al lavoro del personale, è stato possibile ridurre i tempi di attesa e recuperare gli arretrati accumulati durante il periodo Covid. Anche l’URP prolungherà l’orario di apertura, rimanendo operativo fino alle 17:30 il lunedì e il mercoledì.

Disponibile su Google Play
Disponibile su Google Play